Trofeo NICI - regata zonale

Optimist

02.06.2022

Partecipazione aperta a tutti

Sintesi:

La tradizionale regata Optimist per il "Trofeo Nici" si è svolta in condizioni perfette giovedì 2 giugno 2022 (giorno festivo). Si trattava di una regata "zonale", alla quale potevano partecipare bambini e ragazzi tra gli 8 e i 14 anni provenienti dal Trentino-Alto Adige e dall'intera area del Lago di Garda. Alla partenza c'erano in totale oltre 80 velisti Optimist (42 juniores e 40 cadetti), un numero record di partecipanti e il doppio dell'anno scorso. L'area del club era piena di piccole imbarcazioni.

Il tempo era ideale, con sole splendente e 10-15 nodi di vento. Si potevano quindi disputare due gare entusiasmanti.

Negli juniores, Leandro Scialpi del Circolo Nautico Bardolino ha vinto entrambe le gare. Particolarmente degno di nota è l'ottavo posto di Finn Osanna del club velico organizzatore Associazione Velica Lago di Caldaro.

Tra i velisti più giovani, i cadetti, si è distinta una ragazza: Annalie Meoni della Fraglia Vela Malcesine è riuscita a prevalere anche sui ragazzi.

L'intensa stagione primaverile dell'Associazione Velica Lago di Caldaro si concluderà il prossimo fine settimana con il Campionato di Flotta, in cui si decreteranno i migliori del club nelle classi Finn, Laser, O-Jole, 470 e Optimist.

Qui le foto della regata.

 

Qui nella sezione dei download trovi:

  • Bando di regata
  • Istruzioni di regata

Qui trovi i comunicati del Comitato di Regata

lg md sm xs