Laser/ILCA Regata Zonale + Regata 470
Dal 15.06. al 16.06.2024 si sono svolte la Regata Zonale per la classe Laser (ILCA) e la Regata per la classe 470.
Resoconto:
Sabato niente vento, domenica vento da sud con una forza del vento da 10 a 15 nodi, che ha consentito 3 regate (470, ILCA 6) e 2 regate (ILCA 4): questo è il bilancio della Regata Zonale per le ILCA e della regata 470 sul Lago di Caldaro.
Più di 40 giovani e adulti provenienti dal Trentino, Alto Adige, dall’intera area del Lago di Garda e persino da Belluno e Jesolo hanno partecipato alla regata. Le barche Laser, riunite nella classe ILCA, sono navigabili da soli, costituiscono una classe olimpica e sono molto popolari tra i giovani.
Nella classe 470, con 4 punti, padre Guido Fellin con il figlio Daniele (Associazione Vela Lago di Caldaro) ha prevalso su Francesco Valla/Pietro Calzavara (Jesolo YC), 7 punti, e Matteo Pettenello/Marco Penzo (LNI Belluno), 8 punti. Fellin/Fellin si sono anche laureati campioni sociali. Nella classe ILCA, ha trionfato la Fraglia Vela Riva: nell’ILCA 4 Lorenzo Ghirotti (FV Riva) ha vinto con 2 punti davanti ad Alberto Avanzini (FV Malcesine/4 punti) e Gianmarco Piovanetti (FV Riva/7 punti). Nell’ILCA 6 c’è stato un triplo successo della Fraglia Vela Riva: Mattia Di Lorenzo (6 punti) ha vinto davanti a Federico Bonalana (10 punti) e Leonardo Malfer (11 punti). Campionessa sociale è diventata Katia Bertagnolli davanti a Laurin Alber nell’ILCA 4, mentre Daniele Formaggio ha prevalso su Walter Menghin e Simone Bonapace nell’ILCA 6.
Ecco i risultati: