Regata Autunnale - "Foglie Morte"
Finn, O-Jole, 470, ILCA 6, ILCA 4
07.09.2024
Sintesi:
Fantastica chiusura di stagione al Lago di Caldaro
In condizioni fantastiche, sabato 7 settembre 2024 si è svolta la tradizionale regata autunnale (“Foglie Morti”) al Lago di Caldaro. Hanno partecipato circa 30 velisti del club ospitante del Lago di Caldaro, nonché 2 giovani veliste dal Lago di Caldonazzo e 2 velisti del club amico Yacht Club Bolzano. Erano rappresentate le classi Finn, 470, O-Jole, ILCA 6 e 4 (ex-Laser).
Le condizioni erano fantastiche: con vento da sud tra i 10-12 nodi si sono potute svolgere le 3 regate previste. Il vento era instabile e ha messo i partecipanti alla prova.
Alla fine, tra i velisti della classe Finn ha prevalso come spesso Peter Stuffer, davanti a Roberto Benamati e Sebastian Mazzarol, che ha ottenuto una vittoria in una delle regate.
Tra i velisti della classe 470, il team di Guido Fellin e Arnold Egger è risultato imbattibile, davanti ad Andrea (padre) e Giovanni (figlio) Pasini e a Giulio e Tobias Cecchlin.
Nella classe O-Jolle ha vinto con grande autorità Götz Lauenstein, davanti a Giancarlo Benetti e Thomas Menghin.
Il presidente del club Walter Menghin ha vinto nella classe ILCA 6, davanti a Leo Marastoni e Paolo Sticcotti.
La classe ILCA 4 è stata un dominio femminile, con la vittoria di Sofia Valerio dell’Associazione Velica Trentina (Lago di Caldonazzo), davanti a Linda Galfano e Katia Bertagnolli del club ospitante del Lago di Caldaro.
La sera, 80 persone hanno festeggiato con le specialità alla griglia di Viktor.
Qui nei downloads trovi le classifiche: